B-Radio

La Web Radio del Futuro

Traccia corrente

Titolo

Artista

Benvenuto su B-Radio la web radio con il cuore Brolese

Show attuale

La Gente Mormora

09:00 12:50

Benvenuto su B-Radio la web radio con il cuore Brolese

Show attuale

La Gente Mormora

09:00 12:50


In Sicilia stop ai concerti: cosa fare con i biglietti acquistati

Scritto da il Giugno 8, 2020

I concerti previsti per quest’anno, in base alle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti, verranno rinviati al 2021.

Assomusica annuncia che gli eventi in giro per l’Italia vengono sospesi, rimandando all’anno prossimo la maggior parte di questi previsti per l’estate 2020. Una decisione condivisa da tutti gli associati siciliani, Giampaolo Grotta, Mario Grotta, Giuseppe Rapisarda, Nuccio La Ferlita, Carmelo Costa, Marcello Cannizzo, Enzo Bellavia e Andrea Randazzo, che hanno rinviato di un anno i grandi eventi live dell’estate siciliana 2020.

Gli imprenditori siciliani commentano: “È una decisione dolorosa ma inevitabile che abbiamo preso a tutela di tutte le componenti interessate come gli artisti, i management, i promoter, il pubblico e i lavoratori del comparto. Le misure individuate dal Governo per la riapertura dei concerti non permettono una immediata ripartenza. Ci chiedono di prevedere 1/3 dei posti disponibili ma i costi per organizzare gli eventi rimangono invariati, anzi aumentano. In questo modo è impossibile per chiunque mantenere un’attività imprenditoriale. Nel provvedimento che autorizza l’apertura ci sono ulteriori aspetti non chiariti e che vanno approfonditi.

Ci sono mille domande a cui oggi non possiamo dare risposta. Noi siamo in contatto con l’amministrazione regionale e gli enti locali che gestiscono le location – concludono gli imprenditori – per definire al più presto il calendario 2021 per dare certezze al pubblico”.

Vediamo quali tour erano previsti in Sicilia nei prossimi mesi e le istruzioni da seguire per i fan che hanno acquistato il biglietto.

Il primo tour a partire sarebbe stato quello di Tiziano Ferro con tappa il 27 giugno allo Stadio San Filippo di Messina. Non ci sono ancora le date del 2021, ma comunque i biglietti acquistati saranno valide per il prossimo anno.

Lo stesso vale per la tappa di Ultimo del 15 luglio sempre al San Filippo; il tour è in fase di programmazione ma i biglietti acquistati rimarranno validi.

Rinviate ad ottobre poi le due tappe siciliane del “Testa o Croce tour” dei Modà, la cui partenza era prevista il 6 marzo da Catania. Le due date siciliane (PalaCatania) vengono recuperate il 2 e 3 ottobre. Rimangono validi i biglietti già acquistati.

Rinviate anche le tappe siciliane dei tour di Claudio Baglioni, previsto per il 17 luglio al Teatro Greco di Siracusa e de Il Volo che si sarebbero dovuti esibire a Taormina il 4 e 5 settembre.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *